Rely+OnTM PerasafeTM – Disinfettante strumentario in polvere


Specificatamente sviluppato per offrire una rapida decontaminazione ad ampio spettro da virus, micobatteri, batteri, lieviti e spore batteriche, Rely+ OnTM PeraSafeTM, con la sua ottimizzazione del sistema per inibire la corrosione e con un pH quasi neutro, è una soluzione adatta alla disinfezione di endoscopi, sonde invasive, oltre ad altri dispositivi medici riutilizzabili, termolabili, in vaschette ultrasuoni, a base di percarbonato di sodio e TAED.

Rely+OnTM PerasafeTM in polvere genera acido peracetico in-situ quando viene disciolto in acqua. La soluzione è a pH quasi neutro e combina l'efficacia biocida dell'acido peracetico con un’ottima compatibilità con i materiali per consentire ripetute decontaminazioni da microrganismi patogeni. L’efficacia a freddo del dispositivo lo rende particolarmente adatto ad essere utilizzato con strumenti e dispositivi medici riutilizzabili, sensibili al calore.

Rely+OnTM PerasafeTM fornisce una rapida decontaminazione ad ampio spettro contro i patogeni che provocano le principali malattie di interesse per la salute umana, come, HIV, epatite B & C, micobatteri (tubercolosi) e le malattie causate da Pseudomonas aeruginosa, Clostridium difficile, MRSA e Candida albicans.


Rely+OnTM PerasafeTM è indicato per la disinfezione di alto livello di Dispositivi Medici invasivi e strumentario in genere come:

  • strumenti con fibre ottiche
  • sonde chirurgiche, ecc.
  • strumenti chirurgici
  • materiale vario e/o termolabile
  • Per la disinfezione nella lava-endoscopi automatica


Sanitario
Per le sue caratteristiche di praticità, facilità di stoccaggio ed efficacia è ideale per essere utilizzato in ambito medico ambulatoriale e nei reparti ospedalieri dove è richiesta una rapida decontaminazione dello strumentario utilizzato.
Dentale
Cliniche dentali, studi odontoiatrici, riuniti. L’efficacia del prodotto e la sicurezza che garantisce sia per il paziente, sia per l’operatore, fanno del prodotto una pratica soluzione che risponde alle esigenze dell’elevato ritmo di lavoro di ambienti quali gli studi odontoiatrici e le cliniche dentali.


Rely+OnTM PerasafeTM è un prodotto in polvere che va ricostituito in acqua di rete al 1,62% (16,2gr di polvere per ogni litro di acqua.

Il prodotto è facilmente solubile e, una volta disciolto in acqua, acquisisce una colorazione blu, indicatore dell’attivazione del disinfettante; tale colorazione tende a virare in pochi minuti, mentre l’azione biocida viene garantita per 24 ore.

Eventuali residui della soluzione esausta possono essere smaltiti nella rete fognaria grazie alla sua caratteristica biodegradabilità.

Rely+OnTM PerasafeTM esplica la sua azione disinfettante sugli oggetti immersi nella soluzione in soli 10 minuti di contatto.






Richiedo di ricevere la documentazione relativa al prodotto Rely+OnTM PerasafeTM