Rely+OnTMVirkonTM - Disinfettante superfici in polvere



In una realtà dove il rischio biologico e ambientale è di costante attualità, diventa quanto mai importante volgere l’attenzione della ricerca all’individuazione di soluzioni per debellare l’attività patogena dei microrganismi, a cui sono esposti la vita dell’essere umano e l’equilibrio dell’ecosistema in cui vive. Tutto questo, però, dev’essere fatto nel pieno rispetto dell’ambiente e degli individui stessi.

Rely+OnTMVirkonTM è il prodotto di riferimento mondiale in risposta a queste esigenze.
Sviluppato da DuPontTM, Rely+OnTMVirkonTM è un disinfettante di alto livello, particolarmente indicato ogni qualvolta vi sia bisogno di biosicurezza e di un effettivo controllo della diffusione di infezioni, in quanto provoca la distruzione fisica di microrganismi patogeni di origine fungina, batterica e virale, sia in forma vegetativa che spiriforme, in 15 minuti.
Atossico e biodegradabile, Rely+OnTMVirkonTM è un prodotto fornito in polvere e solubile in acqua di rete a freddo: per l’utilizzo, dev’essere ricostituito all’1% (pari a 10g/litro), ottenendo così una soluzione pronta all’uso che dura circa 5 giorni, contraddistinta da un leggero aroma di limone e da una colorazione rosata che funge da indicatore autotestante d’efficacia: la soluzione mantiene la sua attività biocida fintanto che perdura il colore rosa.

La composizione in polvere di Rely+OnTMVirkonTM agevola lo stoccaggio (500g consentono la preparazione di 50 litri di soluzione, 1kg di 100 litri), rendendolo ideale in tutti gli ambienti ospedalieri, studi medicali e laboratori.

Testato su ogni tipo di superficie, viene applicato per la disinfezione dei piani di lavoro, attrezzature, macchinari, serbatoi, container. Con l’opportuna strumentazione, viene utilizzato per la decontaminazione dell’aria e dell’acqua, oltre ad essere adoperato direttamente in polvere su residui e fluidi organici quali vomito, urine, sangue, ecc.

Alla concentrazione d’uso (1%) non irrita, non emana vapori tossici o odori sgradevoli. Diversamente dalla maggior parte dei disinfettanti ad ampio spettro attualmente in commercio, è biodegradabile e i rimasugli della soluzione esausta possono essere smaltiti attraverso la rete fognaria senza alcun rischio di inquinamento.

L’impiego di Rely+OnTMVirkonTM genera un risparmio economico poiché, grazie alla sua formulazione, deterge e disinfetta in un’unica operazione, senza necessità di prelavaggio o dell’impiego di costosi detergenti.

Rely+OnTMVirkonTM si presenta in un’unica formulazione di più componenti, multiattiva e stabilizzata. Il suo principio attivo è il potassio perossimonosolfato associato a perossidi, tensioattivi, un surfactante anionico, catalizzatori organici e sostanze tampone.

La sua efficacia è stata testata su:

  • 400 ceppi appartenenti ad 80 batteri;
  • 60 ceppi appartenenti a 20 miceti;
  • 10 ceppi appartenenti a 5 spore batteriche;
  • 4 ceppi appartenenti a 4 specie di micobatteri;
  • 60 ceppi appartenenti a 40 virus di tutte le famiglie conosciute compresi HIV-HBVHCN- H1N1.


Rely+OnTMVirkonTM è registrato presso il Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico n° 16.765, commercializzato in oltre 130 paesi, testato dal CDC di Atlanta (Centers for Disease Control and Prevention) ed è approvato, inoltre, dai rigorosi controlli dell’EPA, (Agenzia Statunitense per la protezione Ambientale) che, dopo tre anni di severi test, ne ha consentito l’uso in ospedali, uffici, food processing e scuole, mezzi di trasporto (ambulanze, ecc.)

.

I metodi di applicazione, sulle superfici oppure nell’aria, sono esplicabili in diversi ambiti:

Sanitario
Ospedali e Policlinici, cliniche ostetriche, studi odontoiatrici e odontotecnici, laboratori di analisi scientifiche e cliniche, centri di estetica, ecc.

Comunitario
Comunità scolastiche quali gli asili e le scuole per l’infanzia, case di riposo per anziani, centri ricreativi, case circondariali e istituti minorili, alberghi, spa, teatri, cinema, palestre, uffici, ecc.



Alimentare
Mense, ristorazione collettiva, catering, supermercati, salumifici, caseifici, ecc.

Trasporti
Navi militari e mercantili, navi da crociera, traghetti, pescherecci, aerei militari e civili, treni merci e passeggeri, container, trasporto su gomma, ecc.



Industriale
Industrie farmaceutiche, industrie per l’imbottigliamento ed il confezionamento di prodotti sterili, industrie agroalimentari che si occupano di produzione, lavorazione, trasporto o stoccaggio degli alimenti, trattamenti aeraulici, pulizie, ecc.
Dentale
Cliniche dentali, studi odontoiatrici, riuniti.



Il disinfettante può essere applicato:

  • In polvere: per assorbire i fluidi dei residui organici, abbattendo l’eventuale rischio di contaminazioni
  • Per nebulizzazione: con appositi spruzzini, erogando la soluzione sul panno utilizzato per le operazioni di sanificazione
  • In soluzione: distribuendo il prodotto direttamente sulla superfice da trattare
  • Aerosolizzato: attraverso appositi apparecchi, per il trattamento dell’aria e degli ambienti

Per la ricostituzione della soluzione pronta all’uso, il prodotto in polvere deve essere ricostituito in acqua di rete all’1%, rispettando le proporzioni sotto indicate.

Rely+OnTMVirkonTM Acqua di rete
10 gr 1 litro
50 gr 5 litri
100 gr 10 litri
250 gr 25 litri






Richiedo di ricevere la documentazione relativa al prodotto Rely+OnTMVirkonTM