PerActionTM One Day - Disinfettante strumentario liquido

Disinfettante liquido per strumentario invasivo e non, a base di acido peracetico


Soluzione di acido peracetico in un’unica fase. La soluzione fornita è costituita da acido peracetico al 5%. La soluzione fornita dev’essere diluita in acqua di rete in modo da ottenere così una soluzione con titolo di acido peracetico al di sopra di 1300 ppm (0,13%); il titolo di tale soluzione permane al di sopra di 1000 ppm, mantenendo la propria attività biocida, per 12 ore dopo la diluizione.

Una volta diluito in acqua l’acido peracetico al 5%, dev’essere stabile ad una concentrazione non inferiore a 1000 ppm (concentrazione minima perché sia esplicata l’attività biocida) per un tempo di almeno 12 ore. Essendo limitato nel tempo l’uso della soluzione disinfettante non è stato necessario prevedere l’uso di un tampone stabilizzante e pertanto la versione PerActionTM ONE DAY è stata realizzata utilizzando esclusivamente acido peracetico al 5%, addizionato di stabilizzanti e anticorrosivi, da diluirsi in acqua di rete.

PerActionTM ONE DAY è commercializzato in due formati: 80mL (flacone), 1L (flacone con dosatore)


PerActionTM è indicato per il lavaggio e la disinfezione di alto livello dello strumentario come: sonde chirurgiche, strumenti chirurgici, materiale vario e/o termolabile, lava-endoscopi automatica, strumenti in fibra ottica.

PerActionTM è impiegato nel:



Settore ospedaliero

Per la disinfezione di alto livello di tutte quelle apparecchiature e strumentario marcato DM, per una applicazione manuale o su macchina lavastrumenti o lavasonde.

Grazie ai suoi diversi confezionamenti, copre le svariate funzioni ed esigenze di ambulatori, blocchi operatori, centrali di sterilizzazione.

Settore dentale

Per la disinfezione degli strumenti chirurgici odontoiatrici, per il lavaggio manuale o l’utilizzo in macchine lavastrumenti automatiche.


Modalità d’uso del prodotto PerActionTM ONE DAY (flacone da 80mL)
Versare il contenuto di un flacone in 3L di acqua di rete.
La soluzione è subito pronta all’uso.
La soluzione d’utilizzo esplica la sua attività biocida in 10minuti.
La soluzione in uso resta al di sopra di 1000ppm per 12 ore, mantenendo la sua attività biocida.
Prima dell’uso leggere attentamente precauzioni ed avvertenze.


Modalità d’uso del prodotto PerActionTM ONE DAY (flacone da 1L)
Travasare 26,6mL di disinfettante nel dosatore.
Riversare il contenuto del dosatore direttamente in un litro di acqua di rete. Ripetere l’operazione per il numero di litri di acqua a disposizione;
la soluzione è subito pronta all’uso: non sono necessarie attese per l’attivazione.
La soluzione di utilizzo esplica la sua attività in 10 minuti.






Richiedo di ricevere la documentazione relativa al prodotto PerActionTM One Day