PoliDisinTM PLUS – Kit disinfettante superfici

Kit per la disinfezione di alto livello delle superfici e dell’aria a base di perossimonosolfato di potassio e ozono


Biosteril ltalia srl ha studiato dei kit per l’alta disinfezione ambientaleche sfruttano la sinergia sviluppata dall’associazione dell’acqua ozonizzata e del principio attivo del disinfettante, in essa disciolto e che una volta ricostituito in acqua, libera perossido di idrogeno.

Come dimostrato dallo studio delle AOP (Advanced Oxidation Process), l’ozono che viene liberato in acqua grazie ad un opportuno dispositivo, e una volta combinato con il perossido di idrogeno, si ottengono radicali altamente reattivi, , con elevata capacità ossidativa, in grado di abbattere la carica patogena in modo incomparabile, andando a rompere la parete e\o la capsula batterica e impedendo alle particelle virali di penetrate la cellula ospite, arrestando il ciclo replicativo.

Il kit PoliDisinTM PLUS comprende:

Ozono Therapy
L’apparecchio produce ozono per effetto corona e viene convogliato al rubinetto grazie ad un apposito collettore e si miscela all’acqua di rete tramite l’adattatore venturi. L’acqua ozonizzata diventa il veicolo ottimale per ricostituire un disinfettante come il Rely+OnTM VirkonTM, a base di perossimonosolfato di potassio.


Fusto da 25lt e caraffa dosatrice da 250g
Questi accessori consentono di dosare opportunamente la polvere disinfettante, anche in quantità considerevole, garantendo una riserva di soluzione pronta all’uso per utilizzarla nel corso di una o più giornate lavorative


Perossimonosolfato di Potassio
Il prodotto Disinfettante di Alto Livello Rely+OnTM VirkonTM della multinazionale DuPont è a base di perossimonosolfato di potassio e Cloruro di Sodio. Questi principi attivi in soluzione reagiscono formando Cloro, un’utile sostanza biocida ad alto potere ossidante.
Allo stesso tempo il perossimonosolfato in eccesso presente in soluzione reagisce formando il perossido di idrogeno.
Il prodotto contiene anche Benzensolfonato di Sodio, una sostanza tensioattiva ad alto potere pulente che consente di coniugare la proprietà disinfettante e detergente in un solo step.
L’articolo è disponibile in flaconi da 500g oppure 1kg di polvere disinfettante.


Salviette Detergenti-Decontaminanti
Le salviette Detergenti-Decontaminanti SterilScreenTM sono un’efficace strumento per la sanitizzazione di superfici sensibili. L’articolo è composto da due salviette, la prima a base di PHMB (Tetra Acetyl Ethylene Diamina), Benzalconio Cloruro e Didecil-dimetil ammonio cloruro, la seconda da una salvietta asciutta, entrambe trattate a raggi gamma. I principi attivi contenuti garantiscono un’azione battericida e lieviticida in pochi minuti. L’assenza di alcol le rende adatte all’impiego su monitor di PC e apparecchi LCD.


Nebulizzatore e Trigger
Il nebulizzatore fornito in dotazione è trasparente e serigrafato. Ciò consente di verificare in ogni momento la colorazione autotestante della soluzione disinfettante e di non confondere mai il prodotto con altri disinfettanti per la pulizia. Il trigger è tarato opportunamente dalla casa madre per erogare 1mL di soluzione ad ogni spruzzo secondo le due modalità: Diffusione o Direzionale.


Panno Evolon®
Il panno Evolon® è un tessuto in microfibra esclusivo, in grado di combinare ottime caratteristiche tessili e meccaniche. Evolon® è soffice, drappeggiante e leggero, come le tradizionali microfibre, ma contemporaneamente è anche molto resistente e offre ottime proprietà filtranti ed effetto barriera, grazie alla compatta struttura delle fibre. La struttura interna, costituita da microfilamenti, lo rende molto assorbente, traspirante e anche di facile asciugatura. Evolon® si lava in acqua ed è pensato per resistere ai trattamenti intensivi.


Test tampone istantaneo
Per la verifica istantanea dello stato di sanificazione della superfice, viene incluso nel kit il Pion Test, un test che tramite un’indicazione colorimetrica, attesta la necessità di procedere alla pulizia o ne evidenzia il risultato.



I settori di applicazione principali sono i seguenti:

Sanitario
Ospedali e Policlinici, ambulanze, cliniche ostetriche, studi odontoiatrici, laboratori di analisi scientifiche e cliniche;

Comunitario
Case di riposo per anziani, case circondariali e istituti minorili, spa;



Alimentare
Mense, ristorazione collettiva, catering, supermercati, salumifici, caseifici, macellerie;

Trasporti
Navi militari, mercantili, da crociera;



Industriale
Industrie farmaceutiche, industrie per l’imbottigliamento ed il confezionamento di prodotti sterili, industrie agroalimentari che si occupano di produzione e lavorazione, trasporto o stoccaggio degli alimenti; trattamenti aeraulici, pulizie.
Dentale
Cliniche dentali, studi odontoiatrici, riuniti.


Nelle aree ad alto rischio infettivo Rely+OnTMVirkonTM, a base di perossimonosolfato di potassio, è l’elemento indispensabile per ottenere un alto livello di disinfezione. Per mantenere alto lo standard igienico, la disinfezione dev’essere continua, completa e omnicomprensiva.

Il prodotto Rely+OnTMVirkonTM dev’essere ricostituito in acqua all’1% (10g in un litro d’acqua) utilizzando l’apposito nebulizzatore in dotazione. Irrorare abbondantemente la superficie da disinfettare con la soluzione appena ricostituita. Asciugare le superfici passando con il panno Evolon compreso nel kit. La colorazione rosa della soluzione è un indicatore di efficacia: finché perdura, la soluzione è in grado di espletare adeguatamente l’attività biocida. In ogni caso, trascorsi 5gg si raccomanda di sostituire la soluzione precedentemente ricostituita, con soluzione fresca, dopo aver adeguatamente risciacquato il flacone dai residui.

Per completare il trattamento disinfettante dalla soluzione di Rely+OnTMVirkonTM, passare la salvietta imbibita Steril Screen sulle superfici delicate alcol sensibili e poi asciugare i residui utilizzando l’apposita salvietta asciutta in dotazione.






Richiedo di ricevere la documentazione relativa al prodotto PoliDisinTM Plus