MikroAIRTM - Micronizzatore a secco

Apparecchio per il trattamento disinfettante micronizzato a secco e atossico degli ambienti


MikroAIRTM è un innovativo strumento di contenute dimensioni (460mm X 600mm) studiato, progettato e realizzato da Biosteril Italia per la sanificazione dell’aria. Questo strumento nasce dalla necessità di trovare un metodo sicuro ed efficacie per sanificare gli ambienti, poiché l’aria rappresenta il principale veicolo di trasmissione d’infezioni virali, batteriche e fungine in ambienti pubblici e professionali, che possono venire emesse attraverso polvere, tosse, starnuti e fonazione. Questo può essere causa di gravi danni per la salute umana, generando così un aumento dei costi per la sanità pubblica e privata.

MikroAIRTM sfrutta l’applicazione micronizzata del disinfettante Rely+OnTMVirkonTM ricostituito in Soluzione Base Ozonizzata, generando un aerosol a secco che immette nell’aria micro particelle ad alta disinfezione per il trattamento degli ambienti critici e semi-critici.

L’apparecchio è dotato di una stampante che permette, al termine di ogni trattamento, di ottenere un certificato comprovante il risultato dell’applicazione, permettendo di mantenere una tracciabilità dello stesso.


L’utilizzo di MikroAIRTM consente di generare una sospensione aerosolizzata disinfettante uniforme nell’ambiente che rimane in sospensione per circa 26,5 ore grazie alla ridotta dimensione delle micelle, determinando così un’ottima azione biocida. Il sistema è destinato alla disinfezione dell’aria negli ambienti a medio/ alto rischio.

I settori di applicazione principali sono:



Sanitario
Ospedali e Policlinici, ambulanze, cliniche ostetriche, studi odontoiatrici, laboratori di analisi scientifiche e cliniche, camere bianche, ecc.

Comunitario
Scuole, asili e scuole per l’infanzia, case di riposo per anziani, centri riabilitativi, centri ricreativi, case circondariali e istituti minorili, alberghi, spa, teatri, cinema, palestre, uffici, ecc.



Alimentare
Mense, ristorazione collettiva, catering, supermercati, salumifici, caseifici, macellerie, ecc.

Trasporti
Navi militari, mercantili, navi da crociera, traghetti, pescherecci; aerei militari e civili; treni merci e passeggeri, container, trasporto su gomma, ecc.



Industriale
Industrie farmaceutiche, trattamenti aeraulici, pulizie, ecc.
Dentale
Cliniche dentali, studi odontoiatrici


La soluzione disinfettante viene ricostituita direttamente all’interno del micronizzatore MikroAIRTM, introducendo, nel bocchettone del macchinario, 10 gr di polvere Rely+OnTMVirkonTM e 1 litro di Soluzione Base Ozonizzata; la sinergia data dall’associazione di questi elementi garantisce una sospensione prolungata del prodotto aerosolizzato in grado di abbattere in modo consistente la carica dei microorganismi patogeni.

Le dimensioni delle micelle prodotte dal MikroAIRTM sono comprese tra i 0,5 e i 5 µm, dotate di una tensione superficiale tale da farle rimbalzare a contatto con una superficie solida rendendole non bagnanti. Grazie alle eccellenti caratteristiche del disinfettante tra cui l’atossicità, è possibile accedere ai locali subito dopo il trattamento.

Il Dispositivo consente di programmare l’orario del suo funzionamento permettendo trattamenti in remoto per facilitare le operazioni di sanificazione. Al termine del trattamento l’apparecchio rilascia una certificazione con le indicazioni dell’applicazione, personalizzabili per le esigenze del cliente utilizzatore; in questo modo l’operatore viene sollevato dalla responsabilità della riuscita del trattamento, mantenendo la tracciabilità delle operazioni.

Le applicazioni vengono memorizzate dal Dispositivo, a garanzia di una maggiore tracciabilità dei trattamenti; il portale USB installato, ne permette l’estrazione per una pratica consultazione.

MikroAIRTM 40 prevede un sistema di lettura dal barcode dei flaconi della Soluzione Base Ozonizzata, a garanzia di un corretto e regolare utilizzo, permettendo di verificare i consumi.

Tra le altre caratteristiche del macchinario, la funzione di svuotamento elettrico delle soluzioni residue nel macchinario e la possibilità di integrare un software per la geolocalizzazione dell’apparecchio in dotazione.






Richiedo di ricevere la documentazione relativa al prodotto MikroAIRTM